Tutto quello che c’è da sapere su GYRE

Get Your Rimini Experience è un format di progettazione e narrazione turistica voluto da Promozione Alberghiera con l’obiettivo di costruire, raccontare e promuovere le differenti esperienze di viaggio e vacanza di Rimini e della Romagna attraverso la partecipazione attiva e il punto di vista di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

20 viaggiatori che in 4 game experience tematiche (Food&Wine, Sea&Sun, Art&Lifestyle; Outdoor&Wellness) si sfideranno per costruire, raccontare e promuovere la miglior vacanza da vivere a Rimini e nella Romagna.

Ma cos’è GYRE?

Get Your Rimini Experience è un tour tra le terre della Romagna e, allo stesso tempo, un’avvincente gara tra 4 squadre. Ogni squadra costruirà e racconterà un itinerario di viaggio su una tematica specifica e inoltre avrà l’arduo compito di riuscire a convincere il maggior numero di persone a prenotare e quindi portare nuovi viaggiatori sul territorio.

Posso partecipare?

Certo, forse abbiamo bisogno proprio di te! Per dare vita a GYRE stiamo cercando 20 giocatori tra Social Influencer, Videomaker/YouTuber, Blogger, Fotografi e Local Guide. Per scoprire se potrai far parte del gioco ti basta leggere il regolamento e verificare i requisiti di candidatura.

Come e quando posso candidarmi?

Le candidature saranno aperte dal 25 ottobre 2018 al 1 marzo 2019. Per candidarti puoi iniziare da qui.
Mi raccomando, non scordarti di leggere il regolamento, contiene informazioni utili che ti serviranno se sarai selezionato per la fase di gara!

Come si svolge la Game Experience?

Questa è la parte più divertente! Ad ogni squadra assegneremo un tema e un regolamento di gioco chiamato “game experience”. Le tematiche saranno: Art&Lifestyle, Sea&Sun, Outdoor&Wellness e Food&Wine. La Game Experience conterrà gli obiettivi da raggiungere, le informazioni per orientarsi nel territorio, le risorse da scoprire, le tipicità e le «esperienze» locali da vivere, alcuni misteri da risolvere e i contenuti multimediali da produrre per narrare l’intera esperienza di viaggio e vacanza.

Una volta ricevuta la game experience, sulla base delle indicazioni ricevute, le squadre avranno un mese di tempo per costruire un itinerario tematico che fra Rimini e la Romagna dovrà rispettare i goals da raggiungere e gli imprevisti da superare. Durante l’esperienza, i giocatori dovranno documentare il loro viaggio e raccontarlo alle proprie community.

Ad ogni partecipante verrà consegnato anche un codice sconto personale da comunicare alle loro community attraverso il quale gli utenti potranno prenotare servizi, attività, e itinerari.

Quando si svolgerà il tour?

La gara vera e propria si svolgerà in due fasi: due squadre gareggeranno dal 5 al 7 giugno 2019 (Outdoor&Wellness e Food&Wine) e le altre due gareggeranno dal 12 al 14 giugno 2019 (Art&Lifestyle e Sea&Sun)

Chi vincerà?

A deciderlo sarà un’esperta giuria di qualità. L’esperienza delle 4 squadre sarà giudicata valutando l’itinerario costruito, i contenuti creati e la quantità di persone invogliate ad acquistare servizi o pacchetti attraverso il codice sconto da promuovere sui social.

C’è un premio?

Ogni gara che si rispetti ha un premio finale! Il team vincitore, sulla base dei criteri indicati nel regolamento, riceverà un premio in denaro di 5.000 euro (cinquemila), suddivisi equamente tra i 5 giocatori che la compongono. In più è previsto un premio aggiuntivo per il giocatore che sarà riuscito a convincere il maggior numero di persone a prenotare esperienze in Romagna attraverso il suo codice sconto.

Che ne dici, ti senti pronto a diventare uno dei protagonisti di Get Your Rimini Experience?