Romagna Welcome

Romagna Welcome

Romagna Welcome è uno spazio di racconto e promozione voluto da Promozione Alberghiera per raccontare le diverse e originali experience di viaggio che Rimini e la Romagna offrono per dodici mesi l’anno. con questo progetto racconteremo la bellezza di luoghi e risorse poco conosciute, contribuendo a promuovere una destinazione multiexperience che vanta un’offerta spesso ignorata da chi ha sempre vissuto questo territorio come una destinazione esclusivamente estiva e balneare.

Per raggiungere questo obiettivo Romagna Welcome intende unire la voce narrante di chi vive in questo territorio e ne conosce l’immensa ricchezza, con chi per professione ama viaggiare e raccontare le proprie esperienze e scoperte: cittadini e influencer saranno, all’interno di Romagna Welcome, le guide per scoprire un’inedita destinazione in cui il mare fa da cornice ad esperienze enogastronomiche, d’arte, cultura, unite a piacevoli momenti di wellness, divertimento e attività all’aperto.

Promozione Alberghiera

Romagna Welcome è un progetto avviato da Promozione Alberghiera, che con oltre 200 alberghi è la più grande cooperativa del settore in Italia, in collaborazione con il Comune di Rimini e APT Emilia Romagna. Promozione Alberghiera ha avviato questo progetto di promo-commercializzazione turistica con l’obiettivo di aumentare la domanda di mercato di turisti nazionali e internazionali potenzialmente interessati, oltre che al prodotto “mare”, anche al resto dell’offerta turistica di Rimini e della Romagna: cultura, lifestyle, food & wine, natura e svago.

Get Your Rimini Experience

Get Your Rimini Experience è il primo format creato nel progetto Romagna Welcome. Rimini è stata individuata come epicentro della Romagna e punto di riferimento per turisti e attori locali. GYRE è un tour gara in cui 20 viaggiatori influencer si sfideranno per costruire, raccontare e promuovere la miglior vacanza da vivere a Rimini e in Romagna su quattro temi: Food&Wine, Sea&Sun, Art&Lifestyle, Outdoor&Wellness.

Il progetto si svolge in due fasi: il teaser tour, in cui 6 influencer internazionali vivono una sintesi delle Experience nel territorio e la vera e propria Game Experience, in cui 20 influencer selezionati tra i candidati si sfideranno nella costruzione e nella promozione di 4 esperienze di viaggio alla scoperta di Rimini e della Romagna.