Mi era capitato di vedere sui social le foto di cestini da picnic e palloncini bianchi in un’atmosfera da favola, ma mai avrei immaginato che questo evento si svolgesse a Cesena, così vicino a me. Allora dopo un po’ di difficoltà nel prenotare a causa della grande affluenza sono riuscito ad ottenere un ulivo. Il prezzo mi sembrava alto, ma quando sono arrivato all’azienda agricola Giunchi mi sono reso conto che la sola atmosfera valeva molto di più. La musica soffusa, le luci, i palloncini bianchi e i cuscini a quadretti facevano di quel posto un luogo davvero magico.

Appena arrivati ci è stato consegnato un cestino di benvenuto e siamo stati accompagnati al nostro ulivo. Lì ci siamo sistemati: una cassetta di frutta come tavolino e il nostro cestino da picnic pieno di assaggi squisiti, dalle patatine al salame. Per il resto della cena siamo stati serviti. Tutte e tre le portate erano ottime e ricercate, chi ci ha servito cordiale e preparato, e l’ambiente rilassato.

Picnic sotto gli ulivi: cena, cestini e cuscini

Il cibo era tutto di ottima qualità e il vino prodotto proprio dall’azienda che ci ha ospitati.

É una serata adatta alle famiglie, alle coppie e agli amici. Chiunque può godere di un pezzetto della nostra Romagna attraverso un contatto con la terra, un buon vino, una focaccia con il salame o un sorriso ricambiato.

La chicca finale? Un vaso di “marmellata della nonna” in regalo e la possibilità di acquistare altri prodotti tipici e souvenir, come un grembiule o una tovaglietta.

Non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questa favola… la prossima volta cercheremo di prenotare per un’edizione speciale come quella della Sgardella per avere la possibilità di vedere all’opera anche grandi chef!

Grazie Romagna mia!

Hai vissuto un'esperienza romagnola?

ROMAGNA WELCOME

[email protected]