In molti casi è difficile lavorare e mantenersi in forma allo stesso tempo. In altri è difficile trovare la voglia di mantenere l’allenamento in estate, o di alzarsi la mattina presto durante le vacanze. Lavorando tutto il giorno io non riesco mai a ritagliare un po’ di tempo per il mio benessere fisico. La mia vera fortuna è che Elen, una personal trainer brasiliana, ha messo in piedi una bellissima iniziativa a Rimini per chiunque voglia mantenersi in forma durante l’estate!

Esercizio fisico sul lungomare di Rimini

Intorno alle 7 del martedì e venerdì mattina e alle 19 del mercoledì Elen e chiunque voglia unirsi partono dal bagno Tiki 26 per fare un’ora di camminata ed esercizi a corpo libero.

Ho saputo che si svolgeva questa attività grazie ad un’amica e poiché non sono mai stata una gran sportiva, temevo di non essere all’altezza delle persone a cui mi sarei unita. Mi sbagliavo alla grande! Il ritmo della camminata e gli esercizi che Elen ci insegna sono adatti veramente a tutti! Ci sono persone anziane e mamme con i figli, la sera persino degli amici a quattro zampe!

Da quando la mia amica mi ha fatto scoprire il modo per tenermi in forma anche lavorando tutto il giorno non posso più farne a meno! Il martedì e il venerdì mattina mi sveglio presto, bevo una spremuta d’arancia e inizio la giornata con il piede giusto.

Ah e poi non vi ho ancora detto che per chi partecipa a Walk On The Beach la colazione al bar del centro sportivo è scontata e super salutare! Inoltre si possono usare le docce gratuitamente. Perfetto per chi come me non deve nemmeno tornare a casa prima del lavoro o per chi vuole fermarsi in spiaggia a prendere il sole! Insomma, il martedì e il venerdì, attività fisica, doccia, colazione e comincia la giornata!

Da quando faccio allenamento con Elen arrivo al lavoro più rilassata e soddisfatta, ho la mente libera e un’abitudine di gran lunga più sana rispetto a prima.

Per chiunque non trovi il tempo o la voglia di fare attività fisica, a Rimini c’è un’opportunità fantastica, magari anche in altre zone della riviera! A Punta Marina Terme ad esempio si parte bene con l’acquagym in spiaggia.

Informatevi e potreste restare piacevolmente sorpresi!

Hai vissuto un'esperienza romagnola?

ROMAGNA WELCOME

[email protected]