Vi ricordate il cartone animato La gabbianella e il gatto? I miei figli non hanno avuto la fortuna di nascere in un’epoca in cui cartoni animati come questo erano all’ordine del giorno, ma desideravo tantissimo che lo vedessero. Non poco sorpresa ho scoperto che sarebbe stato proiettato al Cinema Fulgor di Rimini! Essendo di Cesena, quindi piuttosto vicini, la programmazione di domenica era l’occasione perfetta per mostrare ai miei 3 figli il meraviglioso film! Non solo, al momento della prenotazione mi è stato riferito che sarebbe stata un’esperienza diversa dalla solita visione di un film, e così è stato!

Colazione e film al Cinema Fulgor di Rimini

Ci siamo alzati di buon’ora, ci siamo diretti a Rimini e circa alle 10 siamo entrati al Fulgor. La mia famiglia non capiva il motivo per il quale siamo andati al cinema al mattino, mentre la vita in riviera stava appena cominciando.

Ad aspettarci, un meraviglioso buffet per la colazione: dolce, salato, cappuccini e succhi di frutta in ogni dove! Quando hanno capito, la sveglia presto di domenica, motivo per cui hanno borbottato tutto il viaggio 😅, magicamente non era più un problema.

Dopo una buona colazione, c’è la proiezione di due film tra i quali è possibile scegliere. Ogni domenica le proiezioni cambiano e sicuramente troverete quella che fa a caso vostro. Dai film storici alle commedie, horror e romanzi, il cinema di Rimini permette a chiunque di partecipare a questa esperienza unica, basterà seguire la programmazione. Prima di pranzo è tutto finito, così potrete scegliere cosa fare per tutto il resto della giornata! Fantastica iniziativa!

É stata una mattina insolita. Con pochi euro ci siamo divertiti tanto e abbiamo passato la giornata a Rimini. Mi sembrava improbabile trovare al cinema quel cartone animato, e incredibilmente ho trovato molto di più!

Hai vissuto un'esperienza romagnola?

ROMAGNA WELCOME

[email protected]